Mitocomunicazione grafica e pubblicità Home
Perché cambiare Noi Con noi Portfolio Contatto News
CINQUE MOTIVI PER CAMBIARE

Il tempo che dedichiamo a internet è in costante aumento. Il web offre la possibilità di tenerci informati, di fare shopping, di comunicare con il mondo. Infatti, non a caso, molte aziende stanno investendo proprio sul web per un sicuro ritorno di immagine e promozione. Le grandi potenzialità del web sono fuori discussione ma secondo gli esperti il mezzo deve sviluppare la capacità di attrarre, come spiega Luca Chittaro in un interessante articolo che vi invitiamo a leggere.

Da Il Sole 24 Ore del 14/01/09 di Luca Chittaro
Web Design: quando un sito è "bello"?

Quando possiamo dire che un sito Web è "bello"? E che cosa determina la "bellezza" del sito?

Se inseriamo il termine "web design" in un motore di ricerca, troveremo facilmente un gran numero di suggerimenti su argomenti quali i fondamenti dell'uso del colore, varie nozioni tipografiche e particolari strumenti informatici per il Web come il linguaggio HTML o i fogli CSS. Nonostante queste conoscenze siano fondamentali per la costruzione di un sito, il compito di un web designer al passo con i tempi va ben oltre. Il design del Web impone infatti il non facile compito di ricercare il giusto equilibrio tra due obbiettivi non sempre in armonia fra loro, ma entrambi cruciali nel creare la cosiddetta user experience, cioè l’esperienza globale che l’utente vivrà nella visita al sito. Da un lato, il design deve coinvolgere emotivamente l’utente, dall’altro deve garantire un elevato livello di usabilità. Focalizzarsi prettamente sul primo obiettivo.... continua lettura articolo


comunicazione aziendale latina
Mitocomunicazione
Tel./Fax +39 0771 901811, Mob. +39.349.11.21.949
E-mail info@mitocomunicazione.it