Mitocomunicazione grafica e pubblicità Home
Perché cambiare Noi Con noi Portfolio Contatto News
CINQUE MOTIVI PER CAMBIARE

Dicembre 2008
Ideazione e realizzazione “Calendario da Parete e Planning da Tavolo 2009” per il GRUPPO CAUCCI | visita portfolio
Breve descrizione del progetto
Prodotti più adatti ad una corporate aziendale. Sì al calendario come regalo natalizio, purché sia un vero progetto interamente personalizzato che non si limita all’applicazione di un logo in uno spazio predisposto su comuni calendari standardizzati. “Il calendario” per Mitocomunicazione è un mezzo promozionale anche più efficace di una brochure. Se piace viene utilizzato e per 365 giorni all’anno è davanti agli occhi di tutti. Pertanto, “il calendario”, in qualsiasi tipologia si preferisca, è un progetto creativo che, al pari delle altre pubblicazioni promozionali, deve essere elaborato per la massima visibilità dell’azienda. Il Gruppo Caucci condividendone l’obiettivo commissiona a Mitocomunicazione calendario e planning 2009, ottenendo prodotti promozionali di grande impatto visivo, ricchi di informazioni che presentano ed evidenziano i punti forza delle aziende appartenenti al gruppo. L’idea dominante è il Travertino Romano che viene strategicamente valorizzato attraverso il suo utilizzo in antichi e famosi monumenti di Roma, e in numerose opere che continuano a realizzare oggi nel mondo scegliendo questa particolare pietra.

Novembre 2007
Il nuovo sito del CANTIERE NAVALE OFFSHORE
www.offshorecn.it | visita portfolio
Breve descrizione del progetto
Rinnovato completamente nella struttura della navigazione e nell'interfaccia grafica, il sito è stato progettato per rispondere alle esigenze di una strategia di promozione online rivolta anche al mercato estero. Tutte le informazioni sull’azienda sono esposte in maniera semplice e diretta, in modo da consentirne una facile fruizione. La struttura del sito è stata studiata in modo da esaltare il design accattivante ed esclusivo delle imbarcazioni, che vengono presentate con descrizioni dettagliate, corredate da immagini e video riguardanti i modelli proposti dal cantiere.

Maggio 2007
Pianificazione e realizzazione della campagna di comunicazione “LISTA CIVICA PER RAIMONDI”
- Elezioni Amministrative 2007|visita portfolio
Breve descrizione del progetto
La campagna è stata progettata seguendo una strada fortemente creativa per un evento quale le Elezioni Amministrative. Una comunicazione diretta, da cittadino a cittadino, ha mirato a mettere in risalto il pensiero e le esigenze di chi è il vero fautore dei destini della città con una serie di messaggi sequenziali di grande impatto. Una strategia vincente, nella quale nulla è stato lasciato al caso, ha permesso al cittadino di vivere da vero protagonista la campagna che è stata in grado di centrare l’obiettivo: scuotere gli animi e le coscienze di ogni individuo. Una pianificazione attenta, compiuta da Mitocomunicazione con senso registico ha accompagnato la “Lista Civica per Antonio Raimondi” in ogni passo della campagna elettorale: dalle affissioni al materiale stampato, dalla convention a tutti gli interventi pubblici che si sono resi necessari a presentare il candidato sindaco alla città. Tutto ciò, unito alle pertinenti proposte della Lista, ha destato un forte interesse nella popolazione e ha permesso di vincere le elezioni, un successo impensabile e senza precedenti per una lista civica.

1 | 2 | 3 | 4

comunicazione aziendale latina
Mitocomunicazione
Tel./Fax +39 0771 901811, Mob. +39.349.11.21.949
E-mail info@mitocomunicazione.it